Lo Yellowstone National Park è stato istituito dal Congresso e convertito in legge dal presidente Ulysses S. Grant il 1 marzo 1872. È stato il primo parco nazionale al mondo. Questo ecosistema unico ospita un’abbondante fauna selvatica, una geologia straordinaria, caratteristiche idrotermali uniche, vaste foreste, profondi canyon e montagne eccezionali.
Con un’estensione di 3468 miglia quadrate, il Parco Nazionale di Yellowstone è enorme. Se stai programmando un viaggio a Yellowstone, ci sono alcune cose che devi assolutamente vedere a Yellowstone.
Tutti hanno bisogno di visitare il Parco Nazionale di Yellowstone almeno una volta nella vita. Sarebbe impossibile mettere in valigia tutto in una sola settimana o durante un viaggio epico perché c’è letteralmente una vita di cose da fare e da vedere a Yellowstone. Questo parco nazionale è pieno di meraviglie naturali che ti lasceranno a bocca aperta.
Ecco sei cose che devi assolutamente vedere nel Parco Nazionale di Yellowstone:
Il Grand Prismatic Spring
Situato nel Midway Geyser Basin lungo il Grand Loop, il Grand Prismatic Spring è la più grande sorgente termale degli Stati Uniti e la terza più grande del mondo.
I colori arcobaleno del Grand Prismatic sono ciò che lo rende assolutamente da vedere nel Parco Nazionale di Yellowstone. I colori sono creati da un batterio che vive nelle acque ricche di minerali e il colore è determinato dalla temperatura dell’acqua.
Fiume bollente
Appena a sud del 45° ponte parallelo vicino a Mammoth Hot Springs, il fiume Boiling è un’attrazione da non perdere a Yellowstone. Il fiume Boiling è un luogo in cui le sorgenti termali entrano nelle acque più fresche del fiume Gardner.
Queste acque calde e fredde si mescolano, creando una piscina naturale dove puoi immergerti e nuotare. Il fiume Boiling è un’escursione di andata e ritorno di 1,25 miglia.
Una volta arrivati, si possono trovare acque limpide che possono arrivare fino a 140 gradi, ma è facile trovare temperature più confortevoli. È aperto tutto il giorno e avrai bisogno di un costume da bagno.
Grand Canyon di Yellowstone
Situato nel Canyon Village di YNP, il Grand Canyon dello Yellowstone è il primo grande canyon sul fiume Yellowstone, il fiume senza dighe più lungo degli Stati Uniti.
Il Canyon è lungo 24 miglia, è profondo 800 e 1200 piedi e si estende da 0,25 a 0,75 miglia di diametro. È enorme! Trova il punto giusto e potrai vedere Lower Falls mentre precipita di 308 piedi o Upper Falls mentre cade di 109 piedi.
Le pareti del canyon sono contrassegnate dai colori giallo, rosso, bianco e rosa che lo rendono un luogo straordinario.
Valle di Lamar
Situata tra Tower Junction e l’ingresso nord-est, la Lamar Valley è stata descritta come il Serengeti americano per la sua abbondanza di fauna selvatica.
Se vuoi vedere gli animali selvatici, devi visitare questa parte del Parco Nazionale di Yellowstone. Porta una macchina fotografica e un buon binocolo perché potresti avvistare bufali, orsi grizzly, orsi neri, lupi , antilopi, bisonti, coyote, aquile, alci e altre specie.
Fermati al mattino o a tarda sera per aumentare le possibilità di avvistare animali selvatici.
Old Faithful
Nessun viaggio a Yellowstone sarebbe completo senza una visita all’Old Faithful. Old Faithful è probabilmente il geyser più famoso al mondo.
Nominato nel 1870, Old Faithful è estremamente prevedibile ed erutta ogni 35-120 minuti. Può variare in altezza da 106 a 184 piedi con eruzioni che durano da 1,5 a 5 minuti.
La temperatura dell’acqua può raggiungere i 204 gradi e il vapore può raggiungere i 350 gradi F. Sicuramente fermati e guarda l’Old Faithful fare le sue cose.
Yellowstone Lake
Yellowstone Lake è il più grande specchio d’acqua del Parco Nazionale di Yellowstone. Copre 136 miglia quadrate con 110 miglia di costa. Si trova a 7732 ‘sul livello del mare. È una caratteristica straordinaria del parco da non perdere.
Visit Big Sky, Montana si trova appena a nord del Parco Nazionale di Yellowstone. È il campo base perfetto per tutte le tue avventure a Yellowstone. Prenota il tuo viaggio oggi.