Viaggiare e vivere in continuazione nuove esperienze è il miglior modo per cresce a livello personale.
Organizzare un viaggio però può essere molto stressante e recare numerosi pensieri. La paura di essersi dimenticato qualcosa o di non aver organizzato per filo e per segno tutto il viaggio.
Avere tutto sotto controllo ed organizzato nel migliore dei modi è il sogno di ogni viaggiatore, ed in questi casi un’ottima opzione potrebbe essere quella di affidarsi ad una delle tante organizzazioni presenti nel settore, come Stograntour, al momento tra le più note e apprezzate per gli itinerari di tipo viaggi avventura.
Di seguito vedremo 5 luoghi imperdibili da visitare se sei alla ricerca di un viaggio avventuroso.
Cascate del Niagara
Le cascate del Niagara sono una delle attrazioni più iconiche del mondo e si trovano sul fiume Niagara nel Canada sudorientale. Sono situate nella parte più meridionale della provincia dell’Ontario, che confina con lo stato americano di New York.
Le cascate del Niagara attirano visitatori da tutto il mondo da oltre 200 anni e nel 1984 sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Le cascate sono divise in tre sezioni: Horseshoe Falls (lato canadese), American Falls (lato americano) e Bridal Veil Falls (sul lato canadese più piccolo).
La foresta amazzonica
La foresta pluviale amazzonica è uno dei luoghi più ricchi di biodiversità sulla Terra. Copre un’area di 5,5 milioni di chilometri quadrati e ospita oltre 2 milioni di specie di piante e animali, tra cui giaguari, bradipi e tucani.
È anche la più grande foresta pluviale del mondo e rappresenta circa la metà di tutte le foreste pluviali rimanenti del mondo.
Il Grand Canyon
Il Parco Nazionale del Grand Canyon è una riserva naturale statunitense, situata nel Sudovest degli Stati Uniti. Il Grand Canyon è il più grande canyon al mondo, lungo 446 km (277 miglia) e largo 8 km (5 miglia), con un’altezza massima di 1.6 km (1 miglio) sul livello del mare.
Questa località è stata anch’essa nominata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO il 27 luglio 1979.
Avrai la possibilità di vivere un’avventura unica a stretto contatto con la natura, e potrai vedere uno dei paesaggi più belli al mondo.
Nuova Zelanda
La Nuova Zelanda è una nazione ricca di avventura, la terra dei maori è bellissima e tutta da scoprire.
Il paesaggio della Nuova Zelanda è dominato da montagne, laghi, ghiacciai, fiumi, cascate e vulcani.
Sono presenti diversi tipi di foreste come foreste pluviali temperate e faggete che ospitano anche molte specie di animali come uccelli kiwi o kiwi marroni. La meraviglia naturale più famosa della Nuova Zelanda è la sua catena montuosa innevata chiamata Mount Cook.
La varietà delle bellezze naturali è incredibile, ma se sentirai la mancanza di civiltà e di industrializzazione potrai visitare a fondo la capitale: Wellington.
Safari di trekking sul Kilimangiaro
Il Kilimangiaro è una delle montagne più famose al mondo. È un vulcano dormiente e si trova in Tanzania.
Molto popolare anche per le escursioni che ogni anno fanno decine di escursionisti e alpini. Puoi fare un safari a piedi o una spedizione per scalare questa bellissima montagna.
Il safari a piedi è meno faticoso della spedizione di arrampicata, ma ci vorrà più tempo per raggiungere la cima della montagna. Con questo tour, vedrai alcuni dei paesaggi più belli dell’Africa mentre ti godi tè caldo e spuntini lungo il percorso.
Una spedizione di arrampicata ti porterà direttamente alla vetta del Kilimangiaro chiamata Uhuru Peak. In questo punto magnifico potrai godere di panorami mozzafiato. Questo tour sarà più impegnativo di un safari a piedi perché richiede una maggiore preparazione fisica e non vi è alcuna garanzia che riuscirai ad arrivare fino in fondo poiché le condizioni meteorologiche sono imprevedibili ad alta quota.